Il Pastificio Gran Madre è un punto di riferimento assoluto a Torino da quasi 50 anni per i buongustai della pasta fresca ripiena che le nostre mamme e nonne un tempo facevano in casa.

La tradizione ed i segreti del mestiere sono stati tramandati da 3 generazioni, questa continuità consente di non perdere l’esperienza, di mantenere la specializzazione e di puntare ad un continuo miglioramento del prodotto buono, genuino e di alta qualità.

L’obiettivo del pastificio è di proporre quei prodotti buoni, freschi e genuini che una volta le nonne e le mamme facevano in casa e che i ritmi sostenuti di oggi non ci permettono più di fare

“Produzione artigianale giornaliera di pasta fresca realizzata con materie prime di primissima scelta.”

Pastificio a Torino

Soddisfiamo tutte le vostre esigenze, a partire dai bimbi piccoli che possono iniziare a gustare gli gnocchetti verdi – fatti con ricotta, spinaci e parmigiano reggiano – o i raviolini di carne, che hanno cresciuto tanti bambini. Ora sono i giovani genitori che portano i loro figli ad assaggiare i raviolini “crudi”, ricordando quanto ne sono stati ghiotti.

Offriamo proposte semplici per cene numerose; vi suggeriamo novità, come gli agnolotti al limone e quelli con la fonduta fritti (ma non unti) da offrire come aperitivo o, come classico della tradizione piemontese, un ottimo piatto di agnolotti del “plin”, conditi semplicemente con burro e rosmarino: facile e di grande effetto.

“Franca e le gentili ed esperte commesse, sono a vostra disposizione per proporvi l’abbinamento perfetto tra pasta e condimento per ogni occasione.”

Pastificio Torino

Il nostro prodotto di punta è l’agnolotto di carne, piatto tipico della tradizione piemontese. E’ Il più richiesto in ogni stagione ma soprattutto in prossimità del Natale, quando le signore vogliono offrire l’agnolotto più fresco e più buono per il pranzo natalizio.
I nostri agnolotti sono ottimi da mangiare, anche conditi solo con un filo d’olio e parmigiano o burro e salvia. Il ripieno contiene arrosto di vitello, prosciutto cotto, parmigiano reggiano e sugo d’arrosto.

Altre nostre specialità sono gli agnolotti del “plin”, i raviolini ed i cappelletti, preparati con lo stesso ripieno degli agnolotti di carne e tutti ottimi da mangiare sia asciutti che in brodo.
Bisogna inoltre menzionare gli agnolotti di magro con ricotta, spinaci e parmigiano. Ottimi conditi con pomodoro e basilico, salsa di noci o burro e salvia, costituiscono un’alternativa deliziosa per chi non mangia la carne.

Sono inoltre disponibili varietà di ripieni diversi secondo la stagione: gli agnolotti con la fonduta per un clima più freddo, al limone freschi per l’estate, agli asparagi, al basilico, ai carciofi, di zucca, con funghi.

Pastificio Gran Madre di Barbesino G. & C.
Via Villa della Regina, 3 – 10131 Torino

Tel. 011 819 3255 – info@pastificiogranmadre.it